top of page

Volete bruciare i grassi in eccesso? Basta non fare diete drastiche e seguire semplici e piccoli cambiamenti da assumere costantemente come regola di vita

 

Le sette regole del Metabolismo

Determinate il vostro Fabbisogno Calorico quotidiano:

è necessario conoscere quante calorie dobbiamo assumerein base all’ età, sesso, peso, altezza e stile di vita. In altre parole dobbiamo formulare un profilo dieta che ci indichi quante energie dobbiamo assumere con l’ alimentazione.

Concedetevi almeno 5 pasti al giorno:

per tenere alto il metabolismo dovete suddividere il fabbisogno calorico giornaliero in almeno 5 pasti(colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino di metà pomeriggio, cena). Il vostro organismo dovrà così spendere più energie per la digestione.

Fate attività fisica:

lo sport deve rappresentare tra il 20 e il 40% delle calorie bruciate ogni giorno. Fate un’attività aerobica che vi permetta di bruciare la massa grassa senza metter su troppa massa muscolare con un impegno costante di almeno per 30/35 minuti alla settimana.

Dormite bene è fondamentale!

Saltare ore di sonno aumenta il metabolismo nonché l’ appetito e rappresenta un ostacolo per la nostra dieta. Per dimagrire e attivare il metabolismo, quindi, dormire almeno 8 ore per notte.

Mangiate lentamente gustando i cibi:

la fretta alimenta la fame nervosa e vi fa mangiare di più.

Mangiate Proteine magre:

proteine magre come quelle provenienti dalle carni bianche (tacchino, pollo, ecc..) sono alla base dei muscoli mentre legumi, frutta e altri ci forniscono una buona dose di energia.

Bevete Acqua:

bere acqua aumenta il metabolismo. L’acqua è la miglior benzina per il tuo organismo e ti depura dalle scorie.

 

Vieni da noi a calcolare il tuo metabolismo basale!

Con un test impedenziometrico ti faremo sapere inoltre la tua massa grassa la tua massa magra e se hai della ritenzione idrica in eccesso.

 

.

bottom of page